BUGIARDO E OMICIDA!

Povero infelice, cosa altro gli rimaneva da fare?

Distruggere Dio?Impossibile.

Distruggere gli angeli fedeli?Non ci poteva riuscire, come si era accorto: chi era rimasto confermato in Grazia Divina, era rimasto collegato direttamente a Dio, e da lui traeva il proprio potere.

Ecco cosa fece – e questa fu una sua, se pur di grado trasverso, vittoria -: UCCISE IL GENERE UMANO!

Cosa sibila infatti all’orecchio di Eva, presa da sola nel giardino dell’Eden

“Non morirete affatto, se mangerete quel frutto!Diventerete come Dio, e potrete fare a meno di lui!”

Il genere umano alla prova, come fu per gli angeli: voleva Eva, e il marito Adamo, continuare a dipendere da Dio, essere da Lui amantati di Gloria e resi invincibili, pur nella loro fragilità di esseri corporei?

O volevano decidere da se stessi il bene e il male?

Certo fu che a un certo punto, io sono sicura, nell’Eden tutto tacque. La prova, per quei figli prediletti e dal corpo fragile ma magnifico, era di vitale importanza per il prosequio della storia.

Perchè cosa preferivano: l’amicizia di Dio o l’Odio di Dio?

SCELSERO, POVERI STOLTI! Immagino, il grido sordo di dolore di Dio padre risuonare nel creato, questa volta più forte di prima.

Ecco, la MORTE, LA MISERIA, LA MALATTIA, LA DISPERAZIONE DELL’ANIMO ENTRANO NELLA STORIA DELL’UOMO.

Bugiardo e omicida, fin da principio, essere schifoso e abbietto, satana!Il mondo gli fu consegnato, affinchè ne facesse proprio regno di tenebra.

Ma la PROVVIDENZA….QUALE INFINITA BONTA’ E quante INFINITE VIE possiede Dio per ottenere ciò che vuole!

“Poichè l’uomo è stato tratto in inganno da una bestia piu forte e astuta di lui, e così sarà per il futuro, ecco!Io darò a loro la possibilità di redimersi!”

Quelle parole non piacquero particolarmente al figlio abominevole, che forse  non comprese subito.

Ma quando capì!

Il figlio di Dio si sarebbe, NONOSTANTE TUTTO,per la salvezza del genere umano, incarnato in un uomo, prendendo carne e quindi diventato materia!

Un Figlio celeste che si sarebbe UMILIATO per dare luce a quei poveri infelici, affinchè, ingannati dal re degli inganni, potessero riscattarsi e tornare nelle grazie di Dio Padre!

Il brutto bugiardo, già preso a calci da Michele, avrebe avuto una seconda sonora batosta, e questa volta si sarebbe trattato di un UOMO DIVINO!

Si, proprio quel piccolo giocattolo che ora aveva tra le mani, un giorno avrebbe ospitato LA STESSA SOSTANZA DEL SOMMO PADRE!

Lascia un commento

Al momento, non c'è nessun commento.

Comments RSS TrackBack Identifier URI

Lascia un commento